Dott.ssa Anna Carotenuto

Psicoterapeuta cognitivo - comportamentale/Neuropsicologo Clinico

MIA FIGLIA DI 22 ANNI SI LIMITA AL BUONGIORNO E BUONASERA

E’ da diversi anni che il rapporto è andato sempre più allontanandosi, creando una distanza che oggi, come già detto, si sviluppa in un buongiorno e buona sera. Ora lei vive fuori per studio, ma nella sua crescita, credo, fino ai 17 anni, sia stato sempre un suo punto di riferimento.

Da piccola, ero totalmente il suo idolo!

Beh non capisco questa evoluzione in negativo dei nostri rapporti.

Gentile Signora,

cerchi sempre di contattarLa, anche se Sua figlia risulterà sintetica nelle conversazioni, Le suggerisco di contattarla quotidianamente cercando di farLe capire che è sempre interessata a sapere come trascorre la giornata, anche quando è fuori per studiare.

Provi a proporre a Sua figlia, quando viene a casa, di passare una giornata piacevole insieme, in quell'occasione provi a parlarLe. Sono sicura che comprenderà le motivazioni