Da un anno ho una relazione con un altro uomo

Buongiorno, sono una giovane donna di 28 anni, sposata da 5.Da un anno ho una relazione con un altro uomo, sò che non starà mai con me, che è proprio "sbagliato" per me..eppure con lui mi sento libera e me stessa come non lo sono mai stata..voglio bene a mio marito e questi alti e bassi umorali che ormai da anni mi travagliano iniziano a fare male anche a lui; non riesco ad avere rapporti sessuali con lui, ma l'idea di lasciarlo proprio mi fà star male. Ho sempre più difficoltà a relazionarmi con gli altri, appena si avvicinano un pò di più mi viene un impulso di fuga che non riesco a controllare; mio marito anche se non lo desidero più è il mio porto sicuro..C'è e mi conosce..ma non è giusto trattarlo così. Ho tentato di parlargli, e oramai mi vede come la sua mogliettina inquieta e problematica, ma nonostante tutto c'è..Fino a dove è giusto l'impegno in un matrimonio che è un misto tra la voglia di evasione e il porto sicuro? sono davvero così sbagliata? mi sarabbe davvero d'aiuto un parere esterno e dato da professionisti..grazie in anticipo
Cara Stefania a volte cercare una relazione extraconiugale, è sintomo di qualcosa che non funziona all’interno della coppia e che non si riesce a vedere o ad affrontare. Ora lei è probabilmente confusa spaventate dalle possibili implicazioni di quest’affermazione ma spesso l’identificare cosa non ci fa essere soddisfatti è il primo passo per intraprendere un cammino di maggior benessere singolo e di coppia forse anche per trovare il coraggio di interrompere una delle due relazioni. Per questo le consiglio di parlare con un professionista in maniera individuale e valutare con lui se intraprendere o meno una terapia di coppia con suo marito, perché permanere in questa situazione può essere doloroso per tutte le persone coinvolte. Se dovesse aver bisogno di maggior informazioni ho lo studio a Bergamo e trova i miei riferimenti sul sito.