Dott.ssa Anna Maria Rita Masin

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Problemi di erezione ed eccitazione

Buonasera dottori sono un ragazzo di 27 anni, negli ultimi mesi ho un problema che mi sta tormentando, sono innamorato di una ragazza e abbiamo provato ad avere un rapporto, siccome lei è ancora vergine era la prima volta per lei, allora fino ai preliminari andava tutto ok ero eccitato al massimo, ma nel momento della penetrazione ho perso l'erezione completamente, senza riuscire a fare più nulla, poi da quel giorno è come se fosse cambiato qualcosa in me.. non ho più erezione spontanee, come sempre nella mattina; raramente nel sonno durante la notte succede, è come se il mio pene fosse in stabd bay completamente anche se provo a guardare un video hard ho una scarsa erezione, mentre prima anche pensando ad una scena nella mia mente avevo subito un erezione ... ho fatto l'esame del testosterone ed è tutto nella norma, anche più del dovuto, quindi il medico mi ha detto che non ho nessun problema per quanto riguarda il testosterone... sono molto giù e tormentato, non so cosa fare, vi ringrazio se mi date un'idea. Grazie

Buongiorno Avenir,

ciò che ha descritto è un evento che capita. Lei si è trovato in una situazione particolare, essere il primo uomo di una donna. Ciò, probabilmente, ha portato ad una sorta di "ansia da prestazione" che ha inciso e ancora incide sulla sua erezione. Le consiglio di iniziare un percorso psicoterapico.

Cordialmente.