Dott.ssa Anna Maria Rita Masin

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Sigarette

Buongiorno a tutti,
Ho un 'problema' relativo al mio fidanzato, infatti ha deciso di smettere di fumare e da quando ha iniziato questo percorso lo vedo un pò nervoso, cosa posso fare per aiutarlo?

Grazie per i consigli e l'aiuto.

Buongiorno Anna,

quando la persona smette di fumare deve mettere in conto che attraverserà un periodo di nervosismo, più o meno intenso. La nicotina ha bisogno di tempo per stabilizzarsi a bassi livelli nel corpo e in questo periodo di transizione il corpo richieda la sostanza. Si parla, infatti, di crisi d'astinenza. Per aiutare il corpo a smaltire la nicotina è importante bere molto, mangiare molta frutta e verdura. Inoltre, solitamente, nei percorsi per smettere di fumare, viene insegnato il Trainig autogeno. Inoltre, per smettere di fumare l'ipnosi è un metodo che aiuta in modo molto veloce. CI sono dei collegfhi Ipnotisti a Milano. Mi contatti se vuole maggiori info.

Cordialmente