Dott.ssa Anna Maria Rita Masin

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Comportamento omosessuale

Buongiorno purtroppo non è facile da scrive quello che è successo, il figlio del mio compagno e futuro marito a breve ha fatto una cosa a dir poco ripugnante, baciava e toccava il mio figlio di solo 6 anni di nascosto quando mia madre se ne è accorta e ha registrato tutto per convincermi il mondo ci è crollato addosso, il figlio del mio compagno viene di una situazione difficile ma non giustifica l'accaduto. Poco tempo fa è arrivata la sentenza del giudice che ha seguito la causa di divorzio di lui e ha affidato il ragazzino ai servizi sociali con collocazione nella abitazione del padre, ma la cosa non è più fattibile è anche non volendo lo l'ho messo davanti ad una scelta: o suo figlio o io. La cosa ci ha rovinato la vita è dopo 4 anni di lotta per poter realizzare una vita insieme adesso io non so se conviene andare avanti.

Buongiorno Romina. L'accaduto è molto grave e riguarda non solo il figlio del suo compagno ma riguarda soprattutto il suo di figlio. La cosa da fare nei casi di molestia/violenza è mettere in sicurezza la vittima, in questa caso suo figlio di 10 anni. La messa in sicurezza è la separazione tra il molestatore/violentatore e la vittima. Non si può fare altro. Mi spiace molto per lei per i suoi sforzi. Dopo aver messo in sicurezza suo figlio lo faccia seguire da un terapeuta EMDR o che si occupa di questi traumi.

Un caloroso abbraccio