Dott.ssa Anna Maria Rita Masin

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Perchè penso sempre di suicidarmi?

Salve, sono un uomo di 36 anni che per problemi finanziari, penso sempre di farla finita ma avendo due bambini a casa cerco di non mollare....ma sempre più spesso sto pensando di farla finita....ho una moglie che sottuvaluta quello che gli dico e mi prende per pazzo.....ho debiti su debiti che escono fuori come fiorelliini.......la mia paura che prima o poi lo farò. Che devo fare?

Buongiorno sig. Alessio.

Le consiglio vivamente di rivolgersi al CSM/CIM della sua zona. È gratuito (penso ci sia un minimo di ticket ma non ne sono sicura) per improntare una terapia farmacologica e una psicoterapia. Penso che sua moglie sottovaluti ciò che le dice forse perché già è preoccupata del problema finanziario che non riesce a pensare ad uno peggiore.

Mi contatti in privato se lo ritiene necessario

Cordialmente.