Dott.ssa Anna Maria Rita Masin

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Come eliminare l'ansia post tradimento

Buongiorno, ho 20 anni, a Luglio dello scorso anno sono stato tradito dalla mia attuale ragazza e nonostante sia passato del tempo non riesco a superare questo fatto. Sono costantemente ansioso, ho sempre paura che la mia ragazza riparli con il suo ex, ho paura che ci si riveda, che mi tradisca di nuovo.
Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie

Buongiorno sig. Filippo.

Il tardimento nella coppia è un evento che deve fare sempre riflettere. Lei ha 20 anni ed è molto giovane. Se Lei ha intenzione di continuare la relazione con la sua fidanzata, sarebbe utile che iniziasse un percorso di psicoterapia che la aiutasse a rivedere in modo obiettivo il suo modo di vedere il mondo, la relazione e se stesso. Le consiglio, comunque, considerando ciò che Lei ha raccontato su di sè, di intraprendere ugualmente un percorso di psicoterapia individuale.

Mi contatti al bisogno

Cordialmente.