Dott.ssa Anna Maria Rita Masin

Psicologo, psicoterapeuta, psicologo giuridico e forense

Mai figlia adolescente fa la pipì sotto

Buonasera dottoressa sono una mamma di una figlia adolescente 13 anni con un problema almeno pensa lo stia diventando. Sin da piccola x pigrizia x continuare a giocare nn andava mai al bagno e si faceva sempre la pipì sotto o quando rideva troppo idem nn la tratteneva. E così adesso quando ride con le amiche o nn può andare al bagno se la fa sotto. Vorrei sapere se devo preoccuparmi o meno, ho già pensato di farle delle analisi x evitare infezioni o altro. A parte questo la vedo agitata sempre tesa, eppure fa tanta attività fisica è una ballerina, certo ha anche tanti compiti cambiamenti fisici, può aiutarmi o consigliarmi sul da farsi x favore? attendo una sua risposta grazie mille. Natascia

Buonasera sig.ra Natascia, così dalla sua lettera mi sembra che sia un problema che provoca ansia un po' in tutta la famiglia (ed è naturale che sia cosi). Mi sembra di capire che sua figlia è molto impegnata. Forse sarebbe il caso di intraprendere un breve percorso....anche se il vostro contributo è importante soprattutto per sapere com'è avvenuto il passaggio dal pannolino all'autonomia sfinterica.

Mi contatti se lo ritiene opportuno.

Buona serata