Dott.ssa Anna Moscatelli

leggi (3)

Dott.ssa Anna Moscatelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mio figlio instabile

Buongiorno
ho un figlio di 20 anni...spesso aggressivo e instabile...momenti di dolcezza rari...tanti di nervosismo e chiusura...molto insicuro...e a tratti chiuso...non so a chi rivolgermi per poterlo aiutare in un percorso di recupero...quando ha quei momenti di aggressività è come se ha un blackout...non gli importa più di nessuno...mi ha rotto una porta a vetri con la testa e le ante di un armadio a pugni per scaricare la rabbia...certe volte mi chiudo in camera perché ho paura ma anche per evitare che mia figlia piccolina si spaventi... Vorrei una via per il suo recupero.

Buongiorno Marina,

certamente suo figlio ha bisogno di un sostegno psicologico per imparare a gestire il suo nervosismo e la sua aggressività. Un percorso gli consentirebbe di comprendere da dove possa aver origine per contrastarla e consentirebbe a voi altri della famiglia di vivere più serenamente.

Un ragazzo di 20 anni deve poter imparare a riconoscere e gestire adeguatamente le sue emozioni per progettare serenamente la sua vita.