Dott.ssa Anna Pepa

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Dopo il parto cesareo soffro di pianti continui giramenti di testa e incubi

Salve sono una ragazza di 30 anni ho avuto un parto cesareo da 2 mesi da allora soffro di pianti continui giramenti di testa incubi..premetto che già prima della gravidanza soffrivo di attacchi di panico. Ieri sono stata al pronto soccorso ho dato di matto urlavo chiedevo aiuto e mi buttavo per terra. Sono andata al ps perché avevo forte dolore al petto formicolio alle dita più testa bloccata (non so spiegare) gambe molli e sensazione di morire da un momento all'altro. Mi hanno fatto prelievi di sangue ecg pressione visita cardiologica ed ecocardio

Salve, credo proprio che si tratti di un altro attacco di panico. Potrebbe orientarsi verso una terapia cognitivo comportamentale, le verrà illustrato come funziona, come si innesca è da cosa è mantenuto. Superarlo da sola, senza i dovuti strumenti è molto ambizioso.  Purtroppo, è molto probabile che l'attacco di panico si ripeti. Può ripetersi davanti alle stesse situazioni scatenanti o apparentemente dinnanzi a situazioni senza motivo. In realtà è un disturbo molto conosciuto e facilmente risolvibile, pertanto, le consiglio vivamente di farsi aiutare, senza avere paura .