Dott.ssa Anna Rita Marchi

psicologo, psiconcologo, ipnologo

Ho sempre vissuto con una costante eccitazione sessuale

Buon giorno, Premetto che sono una donna di 30 anni e sono sposata. Da quando ne ho memoria ho sempre vissuto con una costante eccitazione sessuale. Molto spesso quotidianamente durante il giorno e la notte. Questo eccitamento costante spesso mi fa scaturire anche pensieri sessuali improvvisi e costanti. Durante il giorno, al lavoro, durante la notte nei continui e costanti sogni a sfondo sessuale. Non so se questo possa dipendere dal fatto che non sono mai riuscita (neanche adesso con mio marito) ad avere l'orgasmo ne durante il rapporto sessuale. Riesco a raggiungerlo solo con la maturazione e soltanto da sola. Non so se le due cose siano correlate ma vorrei capire se questa mia “condizione“ possa essere data da qualche fattore. Grazie mille

Gentile Manuela, nel suo racconto sarebbe necessario far luce su alcuni punti importanti: il rapporto con i suoi genitori, i rapporti passati, il rapporto con suo marito per capire meglio quale sia il suo approccio relazionale e da dove proviene. Sarebbe necessario chiarire se la sua condizione sia un fattore per lei limitante nello svolgimento della quotidianità, se vissuto come fattore di stress. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno psicologo della sua zona per orientarla nell'analisi della sua condizione.

Un saluto.