Dott.ssa Anna Rita Marchi

psicologo, psiconcologo, ipnologo

Sono dipendente dalla cocaina da 5 anni.

Salve a tutti,
Ho 20 anni e credo di avere l’età giusta per uscirne. Ho iniziato a 15 anni per curiosità e ci sono caduto dentro. Sto bene economicamente (cosa che non mi ha agevolato per nulla in questo campo) e mi sento perso. Cosa devo fare? Ho capito che da solo non riesco a smettere e dimenticare questa polvere maledetta.
Vi ringrazio,
Filippo

Caro Filippo, la tua storia parla di una dipendenza nata in un'età molto delicata, nella quale si ha bisogno di riferimenti stabili con cui confrontarsi e coi quali scontrarsi. Noto che non vengono menzionate le figure di riferimento, che in situazioni come la tua hanno un ruolo importante. Ti faccio i miei complimenti perché chiedere aiuto è il primo passo. E siccome hai il diritto di essere supportato in questo, ti consiglio di rivolgerti al consultorio di riferimento della zona in cui abiti, oppure ad un centro specializzato per la gestione delle dipendenze.

Augurandoti il meglio, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Saluti dott.ssa Anna Rita Marchi