Dott.ssa Anna Rita Marchi

psicologo, psiconcologo, ipnologo

Ridere per l'ansia

So che questa domanda c'è già, ma il mio forse è un caso particolare, nel senso che a me capita di dire delle parole che non hanno nessun senso per poi mettermi a ridere davvero di gusto, a volte persino fino alle lacrime. Questa cosa, è iniziata diversi giorni dopo che mio papà è venuto a mancare.

Gentile utente, il suo racconto è molto significativo e meriterebbe un approfondimento adeguato. Da ciò che scrive probabilmente potrebbe esserci un blocco nell'elaborazione del lutto poiché collega temporalmente la perdita di suo padre alla comparsa di questo comportamento. Le consiglio di fissare una consulenza psicologica per conoscere le motivazioni di tale comportamento, le ripercussioni emotive e le strategie di gestione più adeguate per lei.

Buona giornata,

Dott.ssa Anna Rita Marchi