Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Buongiorno Samantha,

se è oggettivo che sia gelosa per motivazioni "assurde" come scrive, forse allora avrà, come dice, una difficoltà a gestire le relazioni col partner e le consiglierei di approfondirla con una consulenza, al fine di capire come risolvere tale difficoltà che di certo non le rende facili i rapporti, e comunque non le dà serenità.

Mi sento anche di dirle (ma non conosco la sua situazione reale quindi solo in linea del tutto ipotetica) che a volte quella che chiamiamo "gelosia assurda" magari invece viene da una vocina dentro di noi che ci vuol dire di leggere segnali che non vorremmo vedere perchè ci fanno stare male; anche in questo caso, meglio approfondire e casomai stare male oggi, se serve, in vista di un vero e pieno benessere nel prossimo futuro.