Dott.ssa Anna Toscano

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Ansia e attacchi di panico

Buongiorno, da ormai 3 anni soffro di ansia e attacchi di panico, sono Riuscita a non prendere nessun farmaco solo 3 volte ad oggi ho preso qualche goccie.. perché ultimamente ho spesso mancanza d’aria non riesco a compiere un respiro completo spasmi in gola con tachicardia e sudorazione.. e dolore alla mandibola..con dolori e formicoli al braccio sinistro e spesso fitte al torace ho fatto eco, holter, tac e raggi al petto anche esami della tiroide ma non hanno trovato niente.. come posso far placare questi sintomi non ne posso più ho paura di avere un infarto prima o poi..

Buonasera,

già il fatto che i medici le abbiano detto che non si tratta di problemi fisici dovrebbe farla stare più tranquilla...l'attacco di panico passa. Questi sintomi probabilmente le stanno comunicando che è giunto il momento per lei di prendere consapevolezza di alcuni aspetti di sè e delle sue relazioni. Necessita di un percorso di psicoterapia e di un intervento farmacologico per poter effettuare questo passaggio e stare meglio. Il fatto che non abbia preso nulla ha solo rimandato il problema probabilmente aggravandolo.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.