logo
Dott.ssa Annalaura Visciglia

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

Dott.ssa Annalaura Visciglia

leggi (2)

Dott.ssa Annalaura Visciglia

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

  • Vicenza
  • consulenza online

Attacchi di panico, si può guarire ?

Buongiorno, sono Rosi. Ad aprile di quest’anno ho iniziato ad avere attacchi di panico attenuati poi dando le dimissioni dal lavoro. Ora da lunedì 7 Novembre ho iniziato un nuovo lavoro del tutto diverso, e di punto in bianco sono ricomparsi questi attacchi di panico in maniera più marcata rispetto ad aprile. Il lavoro nuovo tutto sommato mi piace e non riesco a capire il motivo di quest’ansia continua e questa sensazione di panico e di voler scappare. Lo Psicoterapeuta mi avrebbe prescritto 40 gocce di xanax quando mi succede, ma poi mi rendo conto di non essere così lucida. I miei genitori e mio marito non capiscono che quando mi succede ciò faccio fatica a relazionarmi, uscire, e a star calma, anzi quando mi dicono che è tutto nella mia testa mi agito ancora di più, è il caso di iniziare un percorso da un psicologo? Oppure è davvero tutto nella mia testa ?

Buonasera Rosi, intanto le esprimo la mia vicinanza per questo momento difficile che sta vivendo e per la mancanza di piena comprensione da parte dei suoi familiari, immagino che anche loro siano in difficoltà nel vederla star male.

Le consiglierei di consultare uno Psicologo Psicoterapeuta per una consulenza e una eventuale Psicoterapia. L’assunzione di psicofarmaci (Xanax) ha una efficacia maggiore se accostata ad un percorso terapeutico in cui Lei si prende il tempo per capire come mai arrivano questi attacchi di panico, che significato hanno e cosa può fare per prevenirli ed eliminarli.

Rimango a sua disposizione per eventuali informazioni e Le faccio i miei migliori auguri. Cordialmente, Annalaura Visciglia.