Dott.ssa Annalisa Bergamaschi

Psicologo, Psicoterapeuta

Non sento grande eccitazione e non riesco a godere

Ho 46 anni, amo tanto il mio marito e ho voglia di fare sesso ma non sento grande l'eccitazione e non riesco a godere. Esiste una terapia? forse tipo una pillola blu per le donne? Ho gia provato "pillola rosa" comprata in farmacia. Cosa devo fare?
Buongiorno signora, credo che sia importante nel suo caso cercare di comprendere le ragioni dell’assenza di piacere durante il rapporto sessuale. Motivazioni che possono avere una componente psicologica che vale la pena essere approfondita. Credo che un percorso psicologico la possa aiutare a comprendere le dinamiche incosce che la bloccano nel vivere pienamente e con gratificazione il suo rapporto intimo con il marito. Con i pochi dati in possesso è difficile dare indicazioni più precise.