Problemi di autostima

Buongiorno ho 28 anni e ritengo di avere un grosso conflitto con la mia autostima in quanto mi rendo conto di non essere padrone della mia personalita' troppo altalenante a seconda di eventi sia positivi e negativi che mi possono succedere nella vita di tutti i giorni.Non riesco a imporre carattere e personalita' dinanzi a situazioni che mi capitano che ritengo negative , limitando i mie rapporti relazionali e appunto di autostima.E' possibile avere qualche consiglio.grazie
Buongiorno, la sua domanda meriterebbe un approfondimento per meglio comprendere il suo disagio. Una buona autostima è un bisogno psicologico fondamentale; per approfondimenti e qualche spunto di riflessione la rimando alla lettura dell'articolo "Autostima: una perla preziosa" disponibile sul sito centropianetapsicologia.com Saluti