informazioni di contatto
Via S.Gottardo, 71 - 20900 Monza (MB)
Tel: 0392307474 Tel: 3404797081
presentazione
PRESENTAZIONE – DOTT.SSA ANNALISA ORSENIGO
"Noi siamo esattamente ciò che tutti vedono, siamo ciò che pochi sanno e che pochi pochissimi comprendono"
(Vasco Rossi)
Lo Studio:
Lo studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia della dott.ssa Annalisa Orsenigo con sede a Monza, da oltre venticinque anni offre “interventi mirati alla persona" nel rispetto dell'unicità ed individualità di Ciascuno.
L’ambiente dove riceve è molto accogliente, quasi familiare, collocato un contesto silenzioso e di massima riservatezza.
La Dottoressa:
La dottoressa si presenta come una persona giovanile, disponibile , semplice, capace di ascolto attento e chiarezza nel rapporto con il suo interlocutore.
Si percepiscono interesse e passione per l’attività svolta, aggiornamento continuo e molta esperienza maturata negli anni.
La formazione analitica di base si integra con metodi di differente derivazione; quali l’pnosi clinica l’ EMDR, la psicoterapia corporea e le tecniche cognitivo-comportamentali in un "eclettismo consapevole" finalizzato a promuovere equilibrio e benessere emotivo a chi chiede aiuto in un momento difficile della propria vita.
Riceve solo su appuntamento offrendo un servizio di prima conoscenza rapido.
Servizi Offerti
Rivolti a:
Ambiti di Intervento:
Psicologia Evolutiva:
Trattamento DSA- BES per minori e adulti.
Percorsi individualizzati di apprendimento metodo di studio e a domicilio
aree di competenza
Formazione professionale
Laureata all’Università degli studi di Padova , ha seguito una formazione in psicologia cognito comportamentale cui , di cui tuttora si avvale e ha trovato un arricchimento nella specializzazione in psicoterapia Dinamica Breve, a Padova
Essendo trascorsi quasi tre decenni dalla sua laurea e volendo tenere il passo con i contributi scientifici più all’avanguardia, si è formata con la tecnica dell’ EMDR presso il Centro di Psicotaumatologia di Isabel Fernandez.
Utilizza con una certa frequenza l’EMDR.
Con moderazione, e non su richiesta, piuttosto frequente, x il fascino che esercita nel pensiero collettivo, si pratica con ottimi riscontri anche l’ipnosi clinica, che non ha nulla da spartire con quanto viene pubblicizzato negli spettacoli televisivi.
Alterna l’attività clinica con quella di Formatrice occupandosi anche di DSA (Disturbi specifici di Apprendimento) e di BES. Tale attività viene svolta sia individualmente che in piccoli gruppi presso lo studio e anche presso Istituti Scolastici.
ultime domande e risposte
Ho 46 anni sono molto depressa, uscita da comunita' tramite un ex galeotto, ho paura stare sola, traumatizzata in comunita' andata 2 volte, per la seconda non mi hanno aiutato benche' avessi dei... [ ... ]
4 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Annalisa Orsenigo?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione