Dott.ssa Annalisa Poiana Mosolo

Dott.ssa Annalisa Poiana Mosolo

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

via Brenari 12 - 33100 Udine (UD)

Tel: 33331... [VEDI TUTTO]

via Silvio Pellico 1 - 34122 Trieste (TS)

Tel: 33331... [VEDI TUTTO]

presentazione

Dott.ssa Annalisa Poiana

Psicologa Psicoterapeuta

 

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzata in Terapia Breve Strategica ad Arezzo. Attualmente è una dei terapeuti ufficiali del Centro e svolge la libera professione a Udine. Si è affiliata al Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo dopo un periodo di formazione di 4 anni, nel corso dei quali ha acquisito specifiche competenze nella cura delle principali forme psicopatologiche, in particolar modo ansia e attacchi di panico.
Attraverso la sua attività clinica cerca di aiutare le persone a superare condizioni di disagio relative ad un rapporto conflittuale con l'alimentazione e con l'accettazione del proprio corpo sia in età giovanile che adulta; occupandosi anche di casi di sovrappeso e lieve obesità che richiedono un valido supporto psicologico.
Ha collaborato per diversi anni con l’ambulatorio per i Disturbi Alimentari dell’ASS4 di Udine in qualità di psicologa tirocinante e volontaria.

Da sempre interessata alla relazione tra psicologia e alimentazione, ha approfondito le proprie conoscenze in campo nutrizionale seguendo l’approccio “DietaGIFT” del dott. Luca Speciani.
Affascinata dalla complessità dell’essere umano e spinta dal desiderio di essere realmente efficace nell’aiutare le persone a superare la propria condizione problematica, ha fatto proprio un modello terapeutico rapido ed efficace che arriva dritto al cuore dei problemi e che si pone l’obiettivo di risolverli in tempi brevi.

PUBBLICAZIONI:
S. Cremaschi, R. Ceschia, C.Bertossi, I.Cadeddu, L.Faleschini, A. Poiana Mosolo, 2012, “Il corridoio del gervasutta”, Ed.Junior.
M. Castiglioni, E. Faccio, G. Veronese; A. Poiana Mosolo, R. C. Bell, 2011, “Disturbi alimentari e costruzione del significato” in Psicologia della salute. Quadrimestrale di psicologia e scienze della salute, Franco Angeli, (pp.5-28)
M. Castiglioni, E. Faccio, A. Poiana Mosolo, G. Veronese, 2010 “La semantica del potere come tentativo di comprensione unitaria dei disturbi del comportamento alimentare: una ricerca empirica” in  “Costruttivismi in psicologia clinica. Teorie, metodi e ricerche”, UTET (pp.259-277)
 

 

 

aree di competenza

  • Trattamento per attacchi di panico

Cambiare è possibile, se sai come farlo

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia Provincia di Udine col n. 1382 dal 12/02/2011

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Annalisa Poiana Mosolo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Annalisa Poiana Mosolo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaLaura De Clara

Psicologo, Psicoterapeuta - Pordenone - Udine

  • Disturbi psicosomatici
  • Disturbi sessuali
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Terapia di coppia
  • Attacchi di Panico
  • Disturbi del comportamento alimentare
visita sito web