Separazione in corso

Mia figlia di 16 anni va da uno psicologo perché ha scoperto che ho tradito il padre e sono incinta di un altro uomo. Non vuole praticamente vedermi e in questi giorni c'è la causa di separazione e io voglio che lei passi comunque le vacanze con me ( gli ultimi 15 giorni di agosto).

Cara Giu,

tali circostanze sono difficili da vivere e da accettare, per tutte le parti in causa. Per quanto riguarda Lei, è sempre bene agire primariamente nell'interesse del benessere di Sua figlia, affinché non Le arrivino altri turbamenti originati dalla mamma, cosa che potrebbe portare ad inasprire maggiormente la situazione e incrinare i rapporti.

Potrebbe essere molto indicato un percorso breve, orientato e focalizzato sia sul suo vissuto personale in merito, che ad un parent training, ovvero un momento in cui affinare e comprendere quale sia lo stile genitoriale e i comportamenti più adeguati al caso.

Resto a sua disposizione (ricevo anche online).

Un caro saluto,

Dr.ssa Annalisa Sigorelli