Non riesco a stare bene

Ho lasciato il mio ragazzo e il cane dopo 6 anni di convivenza.

Non riesco ad accettare o a spiegarmi cosa sia successo in questa storia.

Non so cosa voglio veramente e quindi soffro tutti i giorni senza capire dove sto andando e per cosa devo combattere.
Quando ero con lui mi sentivo in catene... come se non fossi libera di sognare o di essere me stessa.
Quando non sto con lui penso che il mio problema non era lui ma me.
Scappo da me in continuazione senza capirci niente.
Penso che forse la nostra storia sia iniziata sbagliata che lui non mi sia mai veramente piaciuto che non era quello che volevo veramente .
Ma mi chiedo allora come è perché io ci sia rimasta 6 anni.
Non so più niente e sto malissimo

Cara Veronica,

mi dispiace per il disagio che sta vivendo. Sembra che sia in un periodo di crisi e confusione.

Quando si vive una relazione duratura e questa finisce è comune sentirsi disorientati circa il proprio posto nel mondo. Si rimescolano le carte e ci sono dei cambiamenti legati al “noi” di prima e alla “singola persona” del dopo. In più Lei riporta dubbi e perplessità già precedenti, con difficoltà connesse proprio alla relazione e al suo ex. In virtù di quanto riporta sarebbe indicato intraprendere un percorso mirato a ristabilire un nuovo equilibrio, così da esplorare in modo strutturato i suoi bisogni più profondi, le sue motivazioni e comprendere meglio se stessa e la direzione da prendere. La consapevolezza di sè è fondamentale in tal senso, non è semplice conquistarla da soli, ma è indispensabile per vivere una vita in linea con se stessi, dunque appagante e serena.

Le auguro di riuscire presto a schiarirsi le idee circa la sua identità ed individualità in modo da dirigere le scelte e le azioni concrete verso ciò che davvero desidera.

Resto a sua disposizione! Se vuole può scrivermi in privato.

Buona giornata,

Dr.ssa Annalisa Signorelli