Ho una diarrea devastante. I medici mi dicono che tutto è provocato dallo stress

Buonasera premsessa: ho avuto una vita molto stressante per il tipo di lavoro (pubblicitario) e anche con la famiglia con tre figli. Ho avuto successo nel lavoro e la famiglia mi ha dato delle belle soddisfazioni. Allora, nel 2000 vengo operto alla valvola mitralica, non viene sostituita ma solo aggiunto un anello di Grosve: la pressione è alta, ma con le varie medicine va bene. Nel luglio 2010 mi viene inserito il pace maker e dopo 2 giorni esco dall'ospedale. Bene, da allora ho una diarrea devastante. Ho provato con ilk lievito di birra, con le gocce di luppolo, con l'agopuntura, ma se smetto la diarrea riprende nellla sua violenza. Ho fatto tutti gli esami del sangue e peer cercare batteri nell'intestino. Tutto negativo. Ora sono 5-6 mesi che prendo Compendium, primi mesi 5 gocce al mattino e 5 la sera, ora sono sceso a 3 al mattino e 3 alla sera. Ho provato a pssare a 2 + 2 ma la diarrea si ripresenta. I medici mi dicono che tutto è provocato dallo stress. Lavorlo ancora ma non mi sento stressato perché non ho più i problemi difficili da gestire, forse è la consapevolezza che siamo quasi alla fine? Grazie per la vostra attenzione.
Buongiorno Mario, è difficile fare una valutazione approfondita via mail..ma se gli esami medici sono negativi e lei comincia ad interrogarsi sulla "consapevolezza" potrebbe essere il momento propizio per iniziare una terapia psicologica. Un grande in bocca al lupo,