Fobia del vomito

Salve, arrivo al punto. Ho la fobia del vomito, non riesco a sentire vedere e tantomeno sapere che sta male qualcuno per questo. Mi chiudo talmente tanto da non mangiare più e sentirmi sempre scombussolata io stessa anche se sto bene! Mi limita moltissimo tutto questo e piango in continuazione quando so che qualcuno vicino a me sta male… vorrei uscire da questo incubo.

Buon pomeriggio Alessia!

Sono la dottoressa Annamaria Raffa.

Prima di tutto sarebbe opportuno porle altre domande per approfondire la questione. Intanto le chiedo: il suo rapporto col cibo come va? Qual'è l relazione con il suo corpo e con le sue emozioni?

Talvolta il non "riuscire a mettere dentro" (nutrirsi) per timore di "buttare fuori" (vomito) può celare problematiche ben più profonde, che sono legate alla sfera emotiva.

Le faccio i miei auguri per il suo problema e se dovesse avere bisogno mi contatti pure (può trovarmi sulla mia pagina fb "Dottoressa Annamaria Raffa").

Cordiali saluti,

Dott.ssa A. Raffa