Dott.ssa Antonella Delle Donne

psicologo, psicoterapeuta, consulente di parte

Vita buttata

Buongiorno,
sono un uomo di 51 anni che non si è realizzato in nessun ambito (affetti, lavoro, sociale) e che si trova per questo motivo in una sofferenza psicologica davvero importante. Ho vissuto in famiglia una situazione di comodo che però mi ha impedito di mettere a fuoco quello che è davvero importante nella vita, ed infatti l'evento scatenante è stato proprio la fine di un rapporto di coppia con una persona che ha cercato in tutti i modi di spronarmi ma che io ho ignorato credendo ancora di poter vivere anche la storia con Lei nel modo superficiale in cui ho vissuto.

Ora mi trovo del tutto allo sbando e sto pensando di rivolgermi a uno specialista perchè nessuno di chi mi è intorno (famiglia e pochissimi amici) è realmente in grado di aiutarmi, ma non so davvero come procedere.

Vi ringrazio per l'eventuale attenzione.

Buonasera Giancarlo,

mi ha molto colpita la sua richiesta per la schiettezza e la consapevolezza circa la propria condizione, le proprie responsabilità e la propria sofferenza. Può sembrare banale ma ci sono tutti i requisiti perché lei possa, sebbene in ritardo rispetto a ciò che avrebbe desiderato, prendere in mano la sua vita e farne qualcosa di davvero bello.

Mi farebbe piacere aiutarla e vedere dove la porterà questa nuova fetta di vita.

Se vuole può scrivermi o contattarmi.

Le auguro una buona serata