Dott.ssa Antonella Donatiello

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio ex fidanzato mi ha lasciato e sto impazzendo dal dolore

Non so quale terapia sarebbe buona per me e quale è necessario solo la terapia farmacologica. Io so solo che sto incontrando vari psichiatri, tutti mi danno delle medicine, ma io mi sento di impazzire per il dolore che il ex fidanzato mi ha lasciato. E' un dolore fortissimo che mi hfa impazzire, sono paralizzata in casa, non riesco ad uscire a volte mi sento paralizzare gli arti, mi sento bloccata nella mia mente, l'ultimo dottore pensa che sia un'epilessia , ma io soffro di dolore, il mio ex mi ha lasciato a pochi mesi da matrimonio, la mia vita era tutta una sorta di progettualitè, ora noon riescom a progettarmi neaNCHE la giornata, mi sento insicura sul mio futuro e sono confusa e arrabbita.sono confusa e paralizzata. Sento un dolore dentro di me.Non so quale tipo di psicoterapia

Salve Filomena,

molte donne e uomini, soffrono per amore.  Quando finisce un amore, o meglio, L’AMORE, sentono che sta finendo anche la loro vita. E’ opportuno in questi casi riflettere sul peso che questa persona aveva e ha ancora sulla nostra esistenza. Immagina la vita come una piramide, fatta di bisogni, desideri, aspirazioni, gioie…se alla base mettiamo esclusivamente l’affetto per una persona(ragazzo, genitore, amico) e questa persona un giorno va via, la piramide cade giù, crolla.. Si chieda per quale motivo nella sua vita alla base ha messo il suo ex e non lei stessa, i suoi sogni le sue aspirazioni, la sua felicità. Se desidera riflettere su questi aspetti della sua vita le consiglio di contattate uno psicoterapeuta. Sono a disposizione per eventuali richieste.

Saluti