Dott.ssa Antonia Cataldi

Psicologo, Psicoterapeuta

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Buon giorno Cira, per gli attacchi di panico io consiglio di solito o la terapia cognitivo comportamentale o una terapia di gruppo o la terapia familiare. La prima è molto efficace, ma potrebbe spostare il problema su di un altro sintomo. La seconda aiuta a confrontarsi con gli altri e trovare da loro un sostegno coadiuvati da un buon terapeuta, arriverà alla radice del problema. La terapia familiare è il mio pane quotidiano, penso sia la più efficace in genere, forse la più faticosa ma di sicuro la più completa. Si accerti solo di andare in mani esperte.