Paura del buio bambina

Buonasera, scrivo per parlare della mia bambina di quasi 10 anni, premetto che questo periodo chiusi a casa per colpa del Coronavirus non ci sta aiutando però la bambina è sempre stata molto paurosa di tutto, ce stato un periodo che non andava nemmeno in bagno sola poi per fortuna passato, ma da un pò è tornata la paura anzi diciamo peggiorata nonostante non sia successo nulla di diverso. Non riesce più a dormire perché ha paura, si addormenta tardi perché non riesce a prendere sonno, quando è l'ora di andare a letto le viene mal di pancia, si sveglia in continuazione la notte perché ha paura vuole che ci corichiamo insieme a lei nel letto e come proviamo ad alzarci si sveglia e siamo punto e a capo, le abbiamo detto che le lasciamo la bajour accesa ma dice che ha paura lo stesso. Lei dorme in camera con noi perché la casa è piccola quindi in ogni caso siamo vicini, con la luce accesa ci vedrebbe ma dice che ha lo stesso pura del buio e che riesce a dormire solo se ci corichiamo insieme a lei. Non possiamo guardare film un pochino diversi da cartoni animati come Harry Potter o Super eroi perché si spaventa. Purtroppo non riusciamo a trovare una soluzione, nemmeno svegliandola presto la mattina che dovrebbe essere stanca. Grazie

Buongiorno, ho appena letto il suo messaggio e la informo che pratico esclusivamente via whatsapp e FaceTime .

Nell'attesa della chiamata, la voglio informare della mia azione di volontariato nell'ascolto psicologico degli operatori di salute.

Per tutte le altre richieste, rispondo al telefono e in video chiamata il mattino dalle 10h alle12h e dalle16h alle 18h30

Cordiali saluti