Mia figlia ha un appuntamento con lo psicologo scolastico

ho scoperto per caso che mia figlia ha un appuntamento con lo psicologo scolastico.A mia moglie conviene metterla a conoscenza in presenza o meno della ragazza?

Se sua figlia è minorenne lo psicologo scolastico può affettuare un colloquio solo dopo aver ottenuto da parte di entrambi i genitori, la sottoscrizione del consenso informato, che va reso al dirigente scolastico in quanto lo psicologo opera dentro la scuola e non nel suo studio privato. Il consenso va dato anche nel caso in cui i genitori siano separati e anche se il figlio/a fosse affidato ad un genitore. Quindi inevirtabilmente sua moglie dovrà essere informata del programmato colloquio con lo psicologo, ma non necessariamente del contenuto del colloquio.  Cordiali saluti