Dott. Antonino Raneri

Psicologo, Psicoterapeuta

Buongiorno, vorrei sapere il costo di una seduta psicoterapeutica

Salve, presento diversi sintomi come la depressione e l'ansia sociale ed essendo che sono stufo di dire no alla vita vorrei tornare a voler vivere con la gioia di vivere...

Vorrei sapere di piu riguardo alla psicoterapia ovvero:

1) Come funzionano le sedute di psicoterapia?
2) Quante sedute ci vogliono per completare un percorso?
3) ogni quanto andrebbe consigliato di fare una seduta?
4) costo medio di una seduta psicoterapeutica e quanto tempo dura una seduta?

Grazie mille e buona giornata

Gent.mo,

in generale bisogna dapprima fare una diagnosi del problema, in generale esistono due orientamenti: quello "cognitivista" che si caratterizza per percorsi di tipo breve e quello "psicodinamico" che mira a una modificazione delle motivazioni inconsce che stano alla base dei sintomi. Pertanto le indicazioni terapeutiche sono differenti, io la invito comunque a recarsi da uno psicoterapeuta e fare una valutazione de visu. per maggiori info la invito a leggere i documenti all'interno del mio sito, per gli aspetti economici mi contatti per tel e le spiegherò.

Cordiali saluti