Freddezza e distacco

Buongiorno Sono sposata e mamma di un bambino di 3 anni che amo più della mia vita..mi dedico completamente a lui..da quando sono rimasta incinta sono cambiata molto come donna…molto più forte, sicura di me, dura.. Con mio marito sono completamente cambiata..molto distaccata e fredda..non riesco più ad avere gesti d affetto.. Tranne quelle poche volte che riusciamo a rimanere soli e a fare quello che facevamo prima della nascita del bambino.. Cioè, se andiamo a mangiare fuori io e lui da soli, io ritorno a essere amorevole è carina con lui..ci sto bene insieme, sono come quando eravamo senza figlio ..ma una volta che si torna da nostro figlio, mi riallontano e sono sempre nervosa bei suoi confronti Potreste spiegarmi perché mi comporto così? Visto che sono pochissime le occasioni di stare soli io e lui,sono praticamente quasi sempre nervosa e distaccata con lui..mentre con il bambino sono come ero con lui prima..amorevole, spontanea, molto solare, divertente ..con mio marito in casa invece sono quasi sempre spenta.. Potete aiutarmi a capire e consigliarmi qualcosa per migliorare le cose?

Buongiorno, per ogni comportamento o gesto che compiamo c'è una motivazione, più o meno cosciente. Se vuole potrebbe essere utile intraprendere un percorso introspettivo che le permetta di recuperare una situazione di maggiore benessere nella coppia. Se con il bambino rimane "com'era prima" con suo marito, c'è da capire cosa la spinge a questo comportamento. Si è data qualche risposta?
Rimango a sua disposizione, Dottor Antonino Savasta.