Dott. Antonio Cisternino

Dott. Antonio Cisternino

specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta

Blocco psicologico durante il sesso

Buongiorno sono Francesca ho 27 anni. Sono fidanzata da 1 anno e mezzo premetto che prima prima questo ragazzo ero vergine. E da 1 anno che proviamo ad avere rapporti sessuali ma risultano sempre incompleti... per colpa mia. Va tutto bene ci sono giorni che mi sento più eccitata e giorni meno.. preliminari tutto ok... quando si arriva alla penetrazione un casino... non è mai riuscito a penetrarmi del tutto si e no entra solo la punta... sono andata a fare una visita da una ginecologa e mi ha detto che non è assolutamente VAGISISMO ed è tutto apposto (ho fatto stringendo i denti anche una visita interna) lei pensa sia la mia testa... io non ne posso più ho provato creme ansiolitici di tutto ma il problema persiste. Come posso fare? Sto rovinando la mia relazione e non posso perdonarmelo perché finalmente ho trovato un ragazzo giusto che mi aspetta mi ama e mi vuole bene e voglio vivere la al 100%. Consigli? Grazie

Gentile Francesca,

la sessualità è comunicazione e noi entriamo in rapporto con gli altri così come le varie parti di noi entrano in relazione tra loro.

Sarebbe utile approfondire la sua situazione con un professionista al fine di comprendere meglio le Sue difficoltà e le risorse da attivare per provare a superarla.

In bocca al lupo.

Dr. Cisternino MDPAC (Ricevo a Torino e online).