Dott. Antonio M. C. Monopoli

Medico, Sessuologo

Non riesco a fare l'amore con il mio ragazzo

Salve.. sono fidanzata da 3 anni ma non riesco a fare l'amore con il mio ragazzo (siamo entrambi vergine). Ci amiamo tanto, quando ci proviamo dedichiamo molto tempo ai preliminari, entrambi abbiamo voglia di farlo ma quando sta per “metterlo“, ho un rifiuto.. forse per la paura di farmi male, non lo so... ci sto molto male perché non ne parlo con nessuno, perché temo che prima o poi questo mio problema possa apportare difficoltà alla coppia e non riesco a capire da dove possa nascere questo mio blocco. Grazie a questo sito mi sono potuta aprire con qualcuno.

Cara Eleonora se oramai è parecchio tempo che ti sei resa conto di avere questo problema, senza riuscire a superalo, verosimilmente potrebbe trattarsi di vaginismo. Non angosciarti però perché, se trattato nella maniera giusta, questo disturbo può guarire completamente. Il vaginismo è infatti un disturbo su base psicologica che si manifesta al livello fisico. Se desideri puoi contattarmi per un colloquio telefonico o via Skype gratuito. Troverai i miei recapiti sul sito.