Dott. Antonio Mallamo

Psicologo, Sophianalista Esistenziale

Cosa vuole rappresentare il mio sogno?

Ogni tanto mi capita di passare del tempo a pensare e ce un pensiero che continua a passarmi per la mente: é di sera in una casa che non ho mai visto ma so che é mia e ho appena preparato una cena al lume di candela (io nella vita sono single) e ad un tratto arriva una donna che non conosco non la vedo in volto ma so che é la mia fidanzata e dopo cena mi alzo mi inginocchio davanti a lei e le chiedo di sposarmi e lei mi risponde di si infine ci baciamo... Secondo voi può significare qualcosa?

In una casa, ovvero in un aspetto della sua persona che lei non conosce ( o si rifiuta di conoscere ? ), ma che l'Inconscio sa che e' sua ,  esiste la possibilita' di incontrare il femminile , di cui lei probabilmente si priva nella sua vita razionale. Quell'aspetto sconosciuto se nutrito ( la cena) può svelare il suo progetto piu' profondo verso unà integrazione col femminile. Diciamo che il processo appare gia' in atto, ma da lei stesso bene occultato ( atmosfere buie e volti invisibili )! Auguri