Dott. Antonio Mallamo

Psicologo, Sophianalista Esistenziale

Sono una mamma di una ragazzina abusata e di un piccolino di 2 anni molestato dalla stessa persona

Salve, sono una mamma di una ragazzina abusata e di un piccolino di 2 anni molestato dalla stessa persona. Sono in crisi nonostante il sostegno psicologico per me il lavoro delle neuropsichiatra e psicologa di mia figlia, non riusciamo ad uscire dal tunnel! Lei mi odia e non mi vuole più parlare ogni cosa che faccio ed in ogni modo in cui mi pongo io sono sbagliata! Non c'è più dialogo e forse nn c'è mai stato dato che per due anni la mia bimba ha subito e non mi ha mai parlato C'è qualcuno che può aiutarmi?

Gentile signora, per valutare il suo problema, mi permetto di chiedere ulteriori informazioni su situazioni relazionali intercorse  o in atto presso la sua famiglia. Ad iniziare della sua situazione di coppia pregressa e attuale, e relative notizie sulla presenza paterna e sull'abusatore.  Non voglio fare ipotesi non suffragate da conferme, ma la assenza del padre, fisica o emozionale, o improntata a conflittualità  può esporre i bambini ad attenzione ed abusi. La causa eventualmente, glie la spiegherò in seguito. La ostilità  di sua figlia è anche essa da valutare attentamente attraverso una analisi del ménage familiare. Ecco, se lei crede, mi può dare ulteriori ragguagli  sulla situazione relazionale globale onde individuate ipotesi su cui lei potrebbe lavorare per il recupero e per dare una prospettiva esistenziale più positiva ai suoi figli , che ne hanno, a mio parere, assoluta necessità . E dare anche più serenità a lei stessa. Può scrivermi qui

Cordialità