Dopo sette anni mi ha detto di sentire nei miei confronti solo amicizia e di non amarmi più

Buonasera, sono un ex alcolista affetta anche da dipendenza affettiva.Ho conosciuto il mio compagno in comunita lui dipendente da droghe.Siamo andati a convivere dopo la fine del percorso ma a oggi dopo sette anni mi ha detto di sentire nei miei confronti solo amicizia e di non amarmi piu. Un vuoto tremendo e tanta paura mi hanno travolto. non voglio tornare a bere sarebbe la fine, ho sofferto troppo durante la dipendenza attiva. sto trasloccando mi chiedo se riusciro a fare a meno di lui. grazie
Gent.le Utente “Non voglio tornare a bere…” Certo che no, sarebbe dare fuoco alla miccia dopo che le è stata consegnata in mano questa bella bomba piena di esplosivo. E non sarebbe giusto nemmeno dare una così grande importanza (e soddisfazione) a questo “signore” che dopo aver avuto aiuto e sostegno, adesso si è “accorto” di non amarla. Prima non riusciva a percepire questo sentimento come qualcosa di labile, temporaneo ed evanescente? Adesso lei dovrà fare i conti con il lutto dell’abbandono e della solitudine. Qui si vede se lei ha riacquistato quella fiducia in se stessa e nella vita. Non sarà una bevuta che cambierà le cose. Li conosce gli uomini, o almeno , alcuni uomini? Deboli, angosciati, mammoni, instabili, vuoti. Poi quando riescono a rimettere a posto i loro problemi, allora prendono il largo. Sia superiore, forte e decisa. Lo mandi al diavolo. D’altronde non poteva funzionare la storia: come due ex zoppi che, ancora doloranti, una si appoggiava all’altro per percorrere la strada dell’esistenza. Non poteva andare. Troverà un uomo che sarà all’altezza della situazione e tornerà a vivere e a rivedere sorridere il sole e strizzare l’occhio alla luna. Tanti cordiali saluti e molti auguri.