In seguito la recente perdita di mio marito sono rimasta sola e non so come potrò affrontare il futuro

In seguito la recente perdita di mio marito cerco di svagarmi facendo shopping che è diventato compulsivo. non riesco controllarmi.ho bisogno di aiuto, a casa dopo un po mi prende l'ansia e devo uscire.sono sola, non ho figli ne amiche.non so come potrò riuscire ad affrontare il futuro, mi spaventa,ero abituata a vivere con una persona accanto a me vivevamo quasi in simbiosi sempre insieme ovunque.La prego di aiutarmi. grazie maria Cristina

Gent.ma Cristina,

Non sappiamo quanti anni ha. Non sappiamo nemmeno qualche notizia in più sulla sua vita con suo marito.

In  linea del tutto teorica, Le consiglio di uscire da casa, di cercare di entrare a far parte di qualche gruppo di sue coetanee, magari di iscriversi all’Unitrè del paese o della cittadina dove lei abita, di incontrare gli altri. Ma la sua età permetterà di farci un’ idea di come viveva e di come potrebbe superare questo vuoto che la perdita di suo marito le ha procurato.

Intanto la saluto con viva cordialità e le faccio i migliori auguri di superare presto e bene questo suo attuale stato d’animo e questa sua situazione di isolamento.

Magari ci risentiamo.