Dott. Argo Penovi

leggi (7)

Dott. Argo Penovi

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Ricominciare a vivere

Buongiorno, Sono Stefania ho 34 anni e sono 6 anni che vivo con il mio compagno e sua figlia. Non li sopporto più, ma non riesco ad andarmene. La madre della bambina non se ne occupa e il padre se ne occupa a modo suo… alla fine sono sempre io a dover gestire tutto. Anche se suo padre è a casa sono io a dover andare a cercarla a scuola… Ma il problema è diventato maggiore ora che la bambina ha 12 anni e incomincia a truccarsi, a mentire e a nascondere i voti a scuola… da un lato il mio compagno mi fa della pena perché si sta sacrificando per sua figlia che alla fine lo prende per un idiota… e in più io non ho una vita. Non facciamo mai nulla insieme, c’è sempre la bambina… io mi sento una segretaria e babysitter…non capisce che ho bisogno di una vita…..

Buongiorno,

Innanzitutto mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo.

Purtroppo però non so se possono esistere delle reali vie di mezzo, temo che lei si trovi di fronte a due scelte, ovvero continuare il rapporto con quest'uomo (e nel caso vedere quanto sia disposto a responsabilizzarsi nei confronti della figlia) oppure scegliere di interrompere il rapporto, malgrado il dolore che una separazione comporta.

Se ha bisogno di una figura esterna con la quale confrontarsi in questo momento difficile io sono a sua disposizione.

Buona giornata

Dott. Argo Penovi