informazione sul Corso

Un percorso di gruppo pratico pensato per psicologi, neolaureati e professionisti in transizione che desiderano acquisire competenze operative nella selezione del personale. Il corso accompagna passo dopo passo nello sviluppo dello “sguardo da selezionatore”, attraverso esercitazioni guidate, simulazioni, strumenti di valutazione e restituzione del feedback.

Imparerai a leggere i CV con occhio clinico, condurre colloqui efficaci, osservare le competenze (hard e soft) e restituire feedback professionali.

Il percorso integra strumenti come il metodo STAR(S), la teoria delle tre flag e griglie di valutazione, valorizzando la formazione psicologica e le competenze relazionali di chi desidera lavorare in ambito HR.

relatori

Arianna Bagnini – Psicologa clinica e del lavoro. Specializzata in organizzazioni e consulente HR.


Progetta e conduce percorsi formativi individuali e di gruppo per lo sviluppo di competenze professionali e relazionali.
Integra l’esperienza clinica con strumenti operativi della selezione del personale, con un approccio pratico, empatico e orientato alla crescita.

evento visualizzato 21 volte

richiedi informazioni