informazioni di contatto
River22 Sporting Club -SP138, 124, 47021 Bagno di Romagna FC - 47021 Bagno di Romagna (FC)
presentazione
Benvenuta/o!
Sono la dottoressa Arianna Forcelli, una Psicologa dell’Area Clinico-cognitiva e specialista in Neuropsicologia.
I valori che mi guidano ogni giorno sono il rispetto, l’inclusività e la trasparenza. La mia missione è offrirti un supporto empatico e professionale, creando uno spazio sicuro dove poter esplorare e comprendere pensieri, sentimenti ed emozioni.
Attraverso un approccio pragmatico, centrato sulle soluzioni, con tecniche orientate al “qui e ora” cerco di fornire un supporto efficace e specifico, che consenta a chi sceglie di rivolgersi a me di superare le sfide che può affrontare nella vita quotidiana.
Se stai attraversando un momento difficile o desideri semplicemente migliorare la tua qualità di vita, sono qui per accompagnarti in questo viaggio verso il benessere.
Non possiamo cambiare il passato, ma possiamo migliorare il nostro presente per godere appieno del futuro!
Il mio viaggio nel mondo della psicologia è iniziato all’Università di Bologna, dove mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche. Ho poi proseguito con la Laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata presso l’Università di Padova.
Grazie alle numerose esperienze formative mi sono potuta addentrare sempre di più nel mondo della Neuropsicologia iniziando a comprendere questa disciplina sia dal punto di vista teorico che pratico. Questo mi ha portato poi a conseguire il Master in Neuropsicologia dell’Età Adulta e il Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) presso il Rosa Galton Institute of Applied Psychology.
In parallelo all’attività neuropsicologica ho coltivato il mio interesse per la clinica, svolgendo attività di supporto psicologico in ambito ospedaliero. Collaboro con la Fondazione Maratona Alzheimer ETS in diversi progetti.
aree di competenza
Non possiamo cambiare il passato, ma possiamo migliorare il nostro presente per godere appieno del futuro. "Tutte le cose nella vita sono come le nuvole: vanno e vengono, si sciolgono, si dissolvono". Giorgio Nardone
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Arianna Forcelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione