Data di iscrizione: 11-09-2017
Laurea: Psicoterapeuta
Psicologa del lavoro, delle organizzazioni e dell’orientamento professionale, nonché psicoterapeuta a orientamento sistemico relazionale. Mi occupo dei contesti lavorativi e professionali, conduco gruppi di formazione esperienziale, svolgo percorsi di supporto alle scelte di studio e lavoro, di orientamento professionale, di coaching, di sviluppo di potenziale.
Che l’intervento sia rivolto a un’organizzazione complessa, a un team di lavoro o al singolo, ciò che lo contraddistingue è il punto di partenza: le risorse già presenti. Spesso quando si arriva a chiedere un supporto, qualcosa si sta già muovendo, da lì si parte per capire che direzione prendere, quali obiettivi si vogliono raggiungere, personali o professionali che siano. Credo che spesso la possibilità che possiede una persona o un sistema di star bene o semplicemente meglio, dipenda dal riuscire ad assumere differenti punti di vista con cui dare significato a ciò che sta vivendo. Ciò che si può fare è esplorare la complessità di queste prospettive. Imparare ad osservare indossando differenti lenti e partendo dal sintomo, arrivare a leggere ciò che si prova come indizio e informazione che aiuti a dare senso a se stessi e al contesto con cui si interagisce.
ultime Domande e risposte
Problemi relazionali infantili
Leggo con interesse quello che ha scritto e tra le diverse cose, mi balza all’occhio come i rapporti tra adulti influenzino i rapporti tra bambini. Esiste un dentro e un fuori la famiglia, gli ...
aree di competenza:
- Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
indirizzo: Via Ciro Menotti, 9 - 20129 Milano (MI)
telefono: 0229... [vedi tutto]
telefono: 3202... [vedi tutto]

Sembra sempre impossibile fino a quando non viene fatto. (Nelson Mandela)
