Dott.ssa Arianna Scarpellini

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso

Vorrei sapere se l'ipnosi è efficace per la perdita di peso .Grazie
Salve Paola, per quanto riguarda la sua richiesta, non le consiglio l'ipnosi per la perdita di peso. Innanzitutto non tutte le persone sono ipnotizzabili ed inoltre anche sotto ipnosi, se il terapeuta dà un comando che il paziente non condivide, non serve a nulla. Consiglio invece il training autogeno. Personalmente ho attivato on-line un corso di training autogeno accessibile a tutti ed arricchito di altre tecniche di rilassamento che ne aumentano l'efficacia. Se vuole può consultare il mio sito internet www.ariannascarpellini.com e trovare tutte le informazioni del caso. Cordiali Saluti.