Dott.ssa Arianna Scarpellini

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Da un paio di settimane soffro di disturbi del sonno

Buonasera a tutti. Mi chiamo Valentina ho 22 anni.
Sono una ragazza solare, sono sempre stata positiva ultimamente però mi sto facendo prendere troppo da vari problemi, premetto che ho avuto un forte periodo di stress per lo studio faccio l’ultimo anno di università anche se non mi è mai capitato. È quasi un mese che va avanti questa storia. Non riesco a dormire. Mi addormento per un po’, per poi svegliarmi durante la notte e non dormire fino a quando non si fa mattina. Però questo è un problema perché io devo studiare, devo alzarmi presto. Mi sto sentendo soltanto nervosa non so più cosa fare, la sera prima di dormire prendo la camomilla ma nulla.. mi hanno dato delle gocce per dormire ma non voglio prenderle. Come mai mi sta accadendo questo? Non riesco a capire nemmeno io cosa sto avendo. Non so come fare per dormire, per stare più tranquilla

Buongiorno Valentina,

Ho letto ora la sua email. Mi sono specializzata sul trattamento dei disturbi del sonno con la tecnica di tipo cognitivo-comportamentale che utilizza il protocollo CBT-I, in associazione alle tecniche di rilassamento come il training autogeno. Questo metodo è di breve durata: richiede circa due mesi a cadenza settimanale. Se desidera maggiori informazioni mi può contattare senza impegno via email all'indirizzo psicologa@ariannascarpellini.com Ricevo tutti i giorni a Cesena, Savignano e Gambettola, ma per chi vive lontano è possibile svolgere gli incontri on-line con skype.

Cordialmente