Dott.ssa Arianna Scarpellini

psicologo, psicoterapeuta, mediatore familiare

Ho scoperto che il mio compagno è sposato e ha figli

Come faccio a non spappolarmi il cuore dopo avere scoperto dopo 3 e passa anni di convivenza con le promesse x il futuro che il mio presunto compagno è sposato con 3 figli, la piu' piccola è nata nove mesi fa?

Gent.ma Marzia,

immagino il dolore che si possa provare dopo aver scoperto una cosa simile: il mondo sembra crollare addosso e tutto ciò in cui si credeva sembra svanire nel nulla. Con la convivenza e i progetti per il futuro sicuramente, dalle poche righe che ha scritto, risulta chiaro che lei investiva moltissimo sulla vostra relazione di coppia. Probabilmente aveva fiducia nel suo compagno e ora questa fiducia non può più esserci. Forse si sta chiedendo cosa fare adesso: interrompere il rapporto e ricominciare da capo? E probabilmente il "ricominciare da capo" la spaventa, perchè le vengono a mancare delle certezze per il suo futuro. Oppure si sta chiedendo se vale la pena provare a ricostruire un rapporto con il suo compagno, ma la domanda che si pone è come poter riuscire ad avere nuovamente fiducia in lui dopo aver saputo non solo che è sposato con figli, ma che il rapporto con la moglie è contiunuato in tutto questo tempo visto che hanno avuto un figlio nove mesi fa.

Innanzitutto come ha reagito il suo compagno dopo aver saputo che lei ha scoperto "il suo segreto?"

Dalle poche righe lette nel suo testo riesco chiaramente a percepire il suo dolore ed in questo momento sembra richiedere un supporto per poter affrontare questo evento decisamente traumatico. Se vuole, essendo oltre che psicologa esperta in naturopatia, potrei consigliarle anche qualche prodotto naturale che potrebbe esserle utile in questo momento.

Cordiali Saluti.