Dott. Aristeidis Iniotakis

Psicologo, psicoterapeuta

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n.03/8602 dal 2005

Sono psicologo psicoterapeuta specializzato in Analisi Bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica con sede a Roma.

Ritengo sia di fondamentale importanza in ogni incontro psicoterapico accogliere la persona nella propria unicità al di la della problematica esistenziale che si porta. Il centro nel mio lavoro è di costruire una relazione sufficientemente buona all'interno della quale la persona che chiede aiuto possa essere accolta, accettata e compresa. Questo avviene, quando lo stesso terapeuta ha compiuto il proprio cammino psicoterapeutico, affrontando le proprie ferite.

In tal modo il terapeuta diviene il grado di accompagnare l'altro ad accendere alle parti sconosciute di sè, permettendosi gradualmente una maggiore consapevolezza, espressione e padronanza personali.

 L’analisi bioenergetica è un metodo di psicoterapia che integra il lavoro corporeo al lavoro verbale. La tesi fondamentale dell’Analisi Bioenergetica è che il corpo e la mente funzionalmente siano identici: cioè, quello che succede nella mente riflette ciò che succede nel corpo, e viceversa. Mente e corpo sono le facce di una stessa medaglia che rappresenta l’unità complessiva dell’individuo.

leggi tutto

le mie aree di competenza

Analisi Bioenergetica

Depressione

Disturbi psicosomatici

Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici

Problemi di autostima

Attacchi di Panico

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

indirizzo: Via Luigi Boccherini 21 - 20131 Milano (MI)

telefono: +393... [vedi tutto]

indirizzo: Via Frugoni Innocenzo 15 - 16121 Genova (GE)

telefono: 3407... [vedi tutto]