Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Enuresi diurna a 4 anni. Cosa mi consigliate?

Mio figlio ha quattro anni ed il suo problema è l'enuresi diurna, la notte nono ha mai avuto problemi già dal secondo anno di età. In certe situazioni spesso lo dice, ad esempio al ristorante, nei negozi, se si sveglia la notte, ma diversamente molto spesso fà la pipì adosso. Forse quando aveva 2 anni ha avuto troppa pressione da parte nostra, ma poi le abbiamo provate tutte,andarci con dolcezza,non darci molto peso, arrabbiarci. Cosa mi consigliate?

Caro Renato, dici che tuo figlio ha subito " troppa pressione " da parte vostra. Pertanto credo che sia propio l'eccesso di "pressione " che somatizzata faccia " esplodere " la pipi. Ti consiglio di rivolgerti a uno Psicoterapeuta che possibilmente utilizzi l'Ipnosi Vigile per " decondizionare " tuo figlio. Se ritieni utile ricevere ulteriori delucidazioni mi puoi telefonare ( i numeri telefonici li trovi nei miei siti ). Ciao, a presto.