Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Posso aiutare mio figlio nella scelta di uno psicologo?

Dopo 3 anni di “adolescenza inc**osa“, mio figlio 19enne ieri sera mi dice: che ne dici se vado da uno psicologo? ho risposto: ottima idea, sono fiera di te.... ma ora ho un sacco di dubbi: come lo sceglierà? posso/devo aiutarlo nella scelta o starne fuori? psicologo, counselor, psicoterapeuta, cosa?? che caratteristiche dovrebbe avere uno psicologo per un adolescente?? grazie per i vostri consigli! Mamma

Molti ragazzi hanno delle insicurezze con relativa crisi di identità, pertanto tuo figlio responsabilmente ha richiesto la consulenza di uno Specialista. La differenza tra uno Psicologo e uno Psicoterapeuta consiste che quest'ultimo è uno Psicologo che ha conseguito anche una Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia. La differenza è simile a quella del tuo Medico di famiglia e un Medico Specialista in Cardiologia o in Dermatologia o in Ginecologia, ecc. Se tuo figlio vuole potete scegliere insieme il Consulente. Se vuoi mi puoi contattare per telefono per poi eventualmente incontrarci tramite Skype. Ciao, a presto.