Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Non riesco ad avere un erezione, come risolvo il problema?

Salve, sono insieme alla mia partner da 3 anni e da circa un anno ho un problema di blocco psicologico durante il rapporto. Ho sempre quella maledetta ansia di non riuscire ad avere un erezione o di mantenerla durante il rapporto. All'inizio cercavo in tutti i modi di evitare il rapporto sessuale con lei, però quando lo si faceva non avevo grossi problemi. Nell'ultimo mese la situazione è peggiorata, e non riesco nonostante tutti i suoi sforzi ad avere un erezione, e quelle poche volte che mi capita non riesco a mantenerla. Questo ovviamente sta pregiudicando la nostra relazione e vorrei sapere davvero come risolvere visto che sono consapevole di avere un problema. Grazie Alessandro

Caro Alessandro, per darti delle indicazioni più precise dovrei conoscere meglio il tuo vissuto. Dai pochi elementi che mi dai credo che tu abbia vissuto degli eventi frustranti condizionanti ( forse intorno all'età di 14 anni e di 21 anni, che analogicamente hanno qualcosa a che fare con un evento accaduto all'età di 29 anni ). Se vuoi mi puoi telefonare per poi incontrarci tramite Skipe. Ciao, a presto.