Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Come posso aiutare il mio ragazzo?

Buonasera, sto scrivendo perché sono molto preoccupata per il mio ragazzo. Io e lui ci conosciamo sin dalla 2° media ma stiamo insieme da circa 3 anni. Lui ha avuto un infanzia difficile ed è cresciuto negli orfanotrofi. Così, dopo un po' di tempo, fu adottato. Sin da quando ci siamo messi insieme, però, la sua mamma adottiva era contraria. Dopo un po' lei riuscì a convincere il marito (nonché padre adottivo del mio ragazzo) sul fatto che io, avendo i genitori separati, fossi considerata come una ragazza da scartare. Ci furono addirittura dei periodi in cui io e il mio ragazzo non potevamo sentirci nemmeno su Whatsapp perché sua madre gli controllava il telefono. Il mio ragazzo sinceramente si è davvero stufato di dover sopportare tutto ciò anche perché vuole stare con me: ci amiamo veramente tanto e non vorremmo mai che sua madre ci divida
(cosa molto probabile per il carattere che ha). Ogni giorno lui si sfoga con me, io lo rassicuro e gli dico che tutto andrà bene ma sinceramente sto perdendo le forze anch'io. Gli ho detto più volte che secondo me è il caso di parlarne con qualcuno ma i suoi genitori non vorrebbero spendere niente per un ipotetico psicologo. Dice anche che spesso pensa di farla finita o perlomeno vuole tagliarsi, farsi del male. Non vede proprio vie di uscita. Io sono sconvolta e vorrei tanto aiutarlo ma non so come. Vi prego, aiutateci.

Il tuo caso è risolvibile se il tuo ragazzo è disponibile a sottoporsi a una Psicoterapia Analogica anche per mezzo dell'Ipnosi Vigile atto a "resettare definitivamente il suo Vissuto causa del suo malessere in tempi brevi ". Per ulteriori delucidazioni mi puoi telefonare. Studio di DIETOLOGIA PSICOTERAPIE BREVI SESSUOLOGIA e IPNOSI CLNICA del Dr. Febo Artabano. Pescara, via Nicola Fabrizi 202 - Consulenze anche a Vasto e Termoli e per VIDEOCHIAMATA.  feboartabano.it - artabano.febo@gmail.com