Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Da sempre abbiamo problemi sessuali. Lui è molto precoce ed io non vengo mai

Salve, ho 45 anni e da 16 sono insieme al mio compagno. Sono stata la sua prima ed unica (spero) donna. Da sempre abbiamo problemi sessuali. Arrivo subito al punto: lui è moolto precoce ed io non vengo mai. Ho subito una isterectomia totale qualche mese fa e la mia “fame“ di sesso è aumentata, mentre prima ero molto scostante proprio per i problemi che vi ho elencato. Speravo che qualcosa fosse cambiato dopo l'operazione, avevo letto vari articoli di donne che, come me, non godevano ed ora invece si. Il mio lui per non avere“problemi“ sta attuando l'astinenza e quando lo facciamo ovviamente il risultato è ovvio... precocissimo... non so più dove sbattere la testa, potete aiutarmi? Grazie mille, Monica

Cara Monica, esordisci dicendo che sono 16 anni che state insieme, che da sempre avete problemi sessuali, che, che tu sei stata la prema e unica donna ( come mai? ), che lui è molto precoce ( forse è molto tardivo dato che ha iniziato ad avere un rapporto fisico-affettivo solo con te ).Forse è precoce perchè vuol recuperare tutto il tempo che è stato senza una donna? Quale è stata l'educazione sessuale che tu hai ricevuto? Dai 22anni ai 29 anni quali relazioni affettive e sessuali ai avuto? Da regazza temevi di rimanere incinta o ritenevi che l'organo sessuale femminile potesse indurre al peccato e oggi dopo l'intervento questi timori sono spariti? Ti dovrei fare tante altre domande per venire a capo del vostro problema sessuale ma mi rendo conto che stò facendo un soliloquio. Normalmente ai miei pazienti faccio interventi di Psicoterapia e di Sessuologia tramite l'Ipnosi Terapia Vigile che mi consente di esplorare il vissuto dei pazienti per sbloccare gli effetti condizionanti degli eventi frustranti accaduti fin dall'antico passato o presso i miei Studi di Pescara e di Vasto o tramite Skipe. Se vuoi pormi delle domande e darmi anche delle risposte puoi telefonarmi